Modifica offerta formativa

Nell’ultimo anno ci siamo messi in ascolto delle richieste della platea studentesca: tante di queste riguardavano il nuovo sistema di #annualità degli esami.
Per questo motivo, come #RappresentanzaStudentesca, abbiamo ritenuto necessario operare per un #cambio di direzione.
Pertanto, dopo un lungo percorso, abbiamo ottenuto dal Consiglio di Dipartimento importi cambiamenti in merito ai seguenti temi:
• Calendarizzazione lezioni e appelli d’esame
• ⁠Erogazione didattica a distanza.

Calendarizzazione lezioni e appelli d’esame

A partire dall’A.A. 2024/25, per tutte le studentesse e gli studenti vi sarà un ritorno ad un sistema misto di esami semestrali e annuali:

  • Tutti gli esami dai 12 CFU in su continueranno ad essere annuali;
  • Gli esami con meno di 12 CFU saranno semestrali

EROGAZIONE DIDATTICA A DISTANZa

Verrà disattivata la cattedra da remoto. Sarà comunque garantita la possibilità di seguire rispettivamente i corsi del II e III anno da remoto in modalità sincrona sulla piattaforma Teams. Nel caso di specie, gli studenti saranno assegnati alle cattedre alfabetiche del cognome.

I docenti incaricati attiveranno un canale Teams con accesso riservato ai soli studenti già iscritti alla cattedra da remoto.

Le modifiche verranno introdotte a partire dall’A. A. 2024/25 e interesseranno gli studenti già iscritti e in fase di iscrizione al Dipartimento di #Giurisprudenza (corsi di laurea LMG01 e L-14)

La strada per completare questo percorso è ancora lunga: ma i nostri consiglieri sono e saranno costantemente impegnati per rappresentare al meglio le istanze di cambiamento delle studentesse e degli studenti del nostro Dipartimento.
A presto per ulteriori e importanti aggiornamenti!